I Guerrieri del Passato

 

 

C’è un posto nel Paradiso chiamato il Ponte dell’Arcobaleno.

Quando un animale, che è stato particolarmente legato a qualcuno sulla Terra, muore, va al Ponte dell’Arcobaleno

Qui ci sono prati e colline per tutti i nostri speciali amici che possono correre e giocare insieme, c’è cibo in abbondanza, acqua e sole ed i nostri amici sono al caldo ed a loro agio.

Tutti gli animali che sono stati malati o vecchi riacquistano salute e vigore; quelli che erano feriti o mutilati sono guariti e resi di nuovo forti, proprio come li ricordiamo pensando a bei giorni trascorsi.

Gli animali sono felici e contenti eccetto per una piccola cosa……ad ognuno di loro manca qualcuno di molto speciale che hanno lasciato sulla Terra.

Loro giocano e corrono tutti insieme, ma arriva un giorno quando uno di loro si ferma all’improvviso e guarda lontano…..i suoi occhi luminosi sono fissi, il suo corpo vibra dall’emozione…..all’improvviso egli inizia a correre allontanandosi dal gruppo, volando sui verdi prati, le sue zampe lo fanno muovere sempre più velocemente.

Tu sei stato riconosciuto e quando te ed il tuo speciale amico finalmente vi incontrerete, vi stringerete l’uno all’altro in un gioioso abbraccio per non lasciarvi mai più.

Baci felici “pioveranno” sulla tua faccia….le tue mani riaccarezzeranno la testa tanto amata e potrai finalmente guardare di nuovo gli occhi fedeli del tuo cane, da tanto tempo lontano dalla tua vita, ma mai assente dal tuo cuore.

Allora attraverserete il Ponte dell’Arcobaleno insieme……

 

Brie

Zagor